Consulfidi offre una vasta gamma di servizi speciali, a fini di indagini investigative mirate ad azioni di recupero crediti. Dette indagini saranno volte a verificare, nel caso di crediti in sofferenza vantati, quali siano i beni, sia mobili che immobili, che da lavoro dipendente, da aggredire per soddisfare le pretese creditorie. Con tali informazioni si eviteranno inutili spese legali nel caso in cui il debitore risulti essere completamente insolvente e si avrà la certezza di recuperare il credito qualora il debitore risulti possedere dei beni utilmente pignorabili di qualsivoglia genere e natura.
In questo delicato settore Consulfidi è in grado di fornire: effettiva reperibilità del richiesto con esatti dati anagrafici identificativi dell'individuo - Attività lavorativa effettivamente esercitata dal debitore con dati relativi al luogo ove detta attività viene espletata, sia che si tratti di attività autonoma che subordinata - Eventuali cessazioni di attività, declaratoria fallimentare con relativi dati inerenti la curatela di detto fallimento - Nei casi di emigrazione, i dati relativi al comune di trasferimento con possibilità di estendere in tale luogo indagini su specifica richiesta del creditore. In caso di decesso del debitore si provvederà ad acquisire la rinuncia all'eredità da parte degli eredi ovvero dati anagrafici e attività lavorativa dagli stessi effettuata.
Per ottenere il recupero dei crediti in maniera veloce e soprattutto positiva, non si può prescindere dalla verifica di ogni dato utile diretto a tale fine. Consulfidi è in grado di eseguire su tutto il territorio nazionale la ricerca di una qualsiasi attività lavorativa, di tipo subordinato, svolta dal vostro debitore su tutto il territorio nazionale.
In molti casi, specialmente nelle richieste di mutuo e di finanziamenti di grande entità, il richiedente l'erogazione il prestito, consegna alla Banca o alla Finanziaria, documentazione relativa ai suoi redditi, quali esemplificativamente, buste paga, dichiarazione dei redditi, bilanci e quant'altro di afferente allo scopo. Purtroppo la oltre ventennale esperienza dei soci ha potuto verificare nei vari anni di attività, che all'incirca il 30-35% di tali dichiarazioni sono false ed ottenute al solo scopo di ottenere il finanziamento richiesto, tramite l'intermediazione di società fittizie che esistono al solo scopo di fornire buste paga false che non corrispondono al reale stato di occupazione. In tutti questi casi Consulfidi Srl è in grado di effettuare puntuali e precise indagini di riscontro volte alla scoperta dei tentativi di frode nei confronti degli Istituti di Credito che si vedranno così salvaguardati da possibili futuri mancati pagamenti.